Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Pescara, Lapadula-mania: lo segue anche il Leicester

LaPresse

Nasce un club con il nome dell'attaccante a Montesilvano: intanto si scatena un'asta in vista del prossimo anno

PESCARA - A Pescara ormai è Lapadula-mania. Il bomber biancazzurro e del campionato di Serie B, con la rete segnata ieri sera al Cesena ha raggiunto quota 22 centri, superando il record di 21 gol dello scorso anno a Teramo in Lega Pro. È un momento senz'altro positivo per il 26enne attaccante del Delfino Pescara, nativo di Torino, che questa sera vedrà nascere a Montesilvano (Pescara) il suo primo club biancazzurro. Il taglio del nastro era in programma da settimane, ma si è voluto attendere un momento propizio prima della volata finale del torneo cadetto che è arrivato a sei giornate dal termine. Il "Club Biancazzurro Gianluca Lapadula" sarà inaugurato oggi alle 20 presso la palestra "Incontro Fitness Club".

LAPADULA COME PINILLA, CHE ROVESCIATA!

Video: VIDEO: PESCARA-CESENA 1-0

LE PAROLE DEL BOMBER - Il giocatore presenzierà al taglio della torta e saluterà i tifosi. "Spero di meritare questo riconoscimento. A Pescara mi sono trovato subito bene e farò di tutto per continuare a segnare e a far sognare i nostri tifosi. Avere un club è un piacere enorme che mi carica di ulteriori responsabilità". Di più. "Sul mio futuro - ha confessato - non posso dire nulla, ma resterei volentieri anche a Pescara".

IN FILA IL LEICESTER DI RANIERI - Difficile però che possa accadere, anche perché sull'attaccante del Delfino si è aperta una vera e propria asta. Ieri sera allo stadio Adriatico, in occasione di Pescara-Cesena, erano presenti degli osservatori del Leicester, la squadra inglese di Premiere League guidata da Claudio Ranieri e vicina alla vittoria del campionato britannico. Su Lapadula resterebbe però in vantaggio la Juventus, seguita da Napoli e Genoa.

TUTTE LE NEWS SUL CALCIOMERCATO


Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi