Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli-Lapadula offerta di 6 milioni

Il capocannoniere del Pescara sempre più nel mirino. Sebastiani conferma l’interesse: «Ne abbiamo parlato»

NAPOLI - Dal capocannoniere della serie A, argentino di origini francesi, a quello della serie B, italiano di origini peruviane. Il Napoli fa sul serio per Gianluca Lapadula: è lui, l'uomo del giorno. E' l'attaccante del Pescara, 22 gol e una rovesciata pazzesca lasciata ai posteri appena venerdì con il Cesena, l'uomo individuato dal club azzurro per rinforzare l'attacco. Con tanto di offerta già recapitata al presidente abruzzese, Daniele Sebastiani: 6 milioni di euro. Finita? Macché. La storia è piena di antagonisti, perché su Lapadula c'è una ricchissima concorrenza, Juve compresa, e di retroscena: e il più stuzzicante, di certo, racconta dell'interesse che invece nutre il Pescara nei confronti di Roberto Insigne.

TUTTO SUL NAPOLI - TUTTO SUL CALCIOMERCATO

«NIENTE OPZIONI». E allora, il mercato è già nel vivo. «Però al momento non c'è nulla di fatto o stabilito: siamo assolutamente concentrati sul campionato». Le parole di Sebastiani, uomo di calcio vero che in pochi anni ha messo in vetrina gente come Immobile, Verratti, Perin e Lorenzo Insigne, non sono un paravento. E infatti aggiunge: «Sono tante le squadre che vogliono Lapadula, Caprari o entrambi, però in questo frangente siamo ancora a zero. Non c'è altro se non l'interesse: non esistono opzioni di alcun tipo, né morali né concrete. Si dicono tante cose inesatte: i giocatori sono di proprietà del Pescara e sarà il club a deciderne il futuro. Fermo restando la volontà dei ragazzi stessi: non sono mica pacchi postali, per carità, ed è logico che il parere di ognuno di loro sarà decisivo per il rispettivo futuro».

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport Stadio in edicola

PIACE CACERES

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi