Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Esclusivo: Juve su Diawara 9 milioni al Bologna e prestiti di Mandragora e Vadalà

L’infortunio di Marchisio ha indotto i bianconeri a stringere i tempi con i rossoblù per il giovanissimo centrocampista guineano

BOLOGNA - È Amadou Diawara, 18 anni, guineano, centrocampista del Bologna, il giocatore che la Juve ha individuato come vice Marchisio. Per questo offrirà al Bologna 9 milioni di euro e il prestito di Guido Vadalà, classe ’97, talento della Primavera di Grosso e Rolando Mandragora, anche lui classe ’97, nazionale Under 21, attualmente in prestito al Pescara in lotta per entrasse nei playoff della B.

CALCIOMERCATO LIVE - TUTTO SULLA JUVENTUS

Adesso che i medici hanno quantificato in 6 mesi i tempi di rientro di Marchisio, dopo che l’operazione al legamento crociato è felicemente riuscita, la Juve stringe i tempi e ha scelto il giovanissimo rossoblù, scoperto da Pantaleo Corvino che l’estate scorsa lo prelevò dal San Marino: cost dell’operazione 350 mila euro. Diawara è esploso a tal punto da suscitare l’interesse di Bayern Monaco e Manchester United. Nel frattempo, le ultime sei gare della stagione (cinque di campionato e la finale di Coppa Italia con il Milan), serviranno ad Allegri per verificare altre alternative a Marchisio. A cominciare da semina, stasera titolare contro la Lazio.

ALLEGRI, CONTRATTO RECORD CON LA JUVENTUS

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi