Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Juventus, Mustafi è la nuova idea: Marotta è già in azione

Difesa super, ma la società bianconera vuole potenziarla ancora di più. Il tedesco potrebbe lasciare il Valencia ed è favorito rispetto a Benatia. Intrigo Hummels

TORINO - Un difensore per il sogno Champions League. Può sembrare un controsenso, visti i numeri record e il rendimento super di questa stagione, pensare a un acquisto in difesa. Eppure la carta di identità e qualche acciacco del terzetto Barzagli-Bonucci-Chiellini, oltre a qualche insidia proveniente dall'estero per Bonucci, che piace al Chelsea, rendono necessario un giro d'orizzonte. 

CANDIDATI - Sul taccuino dell'amministratore delegato bianconero ci sono nomi importanti, già seguiti in passato. A partire da Mehdi Benatia, 29 anni appena compiuti, in uscita dal Bayern Monaco. Le qualità del marocchino non sono in discussione, la lente di ingrandimento sarà sulle sue condizioni fisiche. E anche sul prezzo perché il club bavarese intende ricavare dalla sua eventuale cessione sui 25 milioni.

JUVENTUS, MAROTTA: «POGBA PEDINA FONDAMENTALE PER IL FUTURO»

SUPER MATS - Un nome che si interseca con quello di Mats Hummels, classe '88, leader della retroguardia della Germania campione del mondo e del Borussia Dortmund. Anche la sua permanenza nel club giallonero è in bilico. I bavaresi sono i candidati principali in caso di addio e potrebbero replicare il clamoroso trasferimento di Mario Götze. Ma la Juve non si farebbe certo trovare impreparata, nell'ipotesi che si aprisse uno spiraglio.

IN LIGA - E' tedesco ma gioca al Valencia, invece, Shkodran Mustafi, classe '92, sbocciato dal 2012 al 2014, con la maglia della Sampdoria: il suo nome ha preso quota per la nuova Juve. La crescita del centrale è stata forte nelle ultime due stagioni, tanto che è diventato un punto fermo della Nazionale di Löw. Il club andaluso lo ha pagato 8 milioni ai blucerchiati, ora il suo valore si aggira sui 20 milioni.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

JUVENTUS, ALLEGRI: «DYBALA RESTA QUI»

JUVENTUS SU DIAWARA DEL BOLOGNA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi