Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato: il baby Orsolini incanta Roma, Juventus e Milan

Il 19enne attaccante dell'Ascoli era stato cercato inizialmente dal Genoa, che si era mosso in collaborazione con i rossoneri

ROMA - Si annuncia un nuovo duello di mercato tra le grandi italiane: in corsa Roma, Juventus e Milan. Stavolta per il giovane Riccardo Orsolini, bomber dell’Ascoli Primavera (17 gol e 9 assist) e recentemente lanciato in Serie B da Devis Mangia: da quando è entrato, il 26 marzo contro il Vicenza, non è più uscito dalla formazione titolare, contribuendo alla risalita della squadra che ieri ha vinto un importante scontro-salvezza a Terni.

Attaccante veloce, eclettico, ha compiuto 19 anni a gennaio, festeggiando con 5 gol segnati al Lanciano nel campionato Primavera. Con Mangia gioca addirittura esterno di centrocampo, con grande profitto. Prodotto del settore giovanile marchigiano, dove è entrato all’età di 11 anni. Era stato cercato inizialmente dal Genoa, che si era mosso in collaborazione con il Milan, ma l’Ascoli ha rifiutato un’offerta di 2 milioni. Adesso, dopo sei partite di fila giocate in prima squadra, la sua valutazione è raddoppiata. Prepariamoci a un intrigo di difficile soluzione.

MILAN, LA LISTA È PRONTA. ECCO CHI PARTE E CHI RESTA

TOTTI, LA PRIMA PISTA PORTA A LEICESTER

JUVE ATTENTA, IL BARCELLONA È SU PASTORE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi