Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

ESCLUSIVO Il Milan ai cinesi: lunedì la firma del preliminare

LaPresse

L'accordo tra l'advisor Galatioto e la Fininvest è stato raggiunto: il club di Berlusconi può essere venduto all'Evergrande Real Estate Group per 700 milioni

ROMA - Lunedì 2 maggio sarà il giorno della firma. Da un lato Silvio Berlusconi e la sua Fininvest proprietaria del Milan, dall'altro l'advisor Galatioto e la sua GSP in rappresentanza del gruppo finanziario cinese che sta per comprare il Milan, l'Evergrande Real Estate Group. L'indiscrezione svelata in anteprima dal corrieredellosport.it prende corpo e assume i contorni di una notizia: confermata anche da quanto rivelato dal Sole 24 Ore, che ha parlato di compromesso economico raggiunto tra le parti.

LA NOSTRA ESCLUSIVA: IL MILAN VERSO I CINESI

ACCORDO VICINISSIMO - In un luogo top secret, probabilmente nella capitale, lunedì sarà firmato l'accordo preliminare per la cessione del Milan ai cinesi, accordo che aprirà poi una nuova fase di due diligence e fisserà una scadenza (probabilmente entro fine giugno) che porterà alla firma vera e propria e alla cessione del 70% delle quote azionarie del Milan ai cinesi. Il restante 30%, come svelato in esclusiva, sarà ceduto dalla Fininvest nel giro di un anno. Operazione da 700/720 milioni di euro, Berlusconi sembra convinto anche sotto la spinta dei figli Marina e Piersilvio, stregato anche dalle potenzialità economiche del colosso cinese, che ha rapporti economici anche con il secondo uomo più potente della Cina, Jack Ma e la sua Alibaba.

ECCO PERCHE' L'EVERGRANDE PUO' COMPRARE IL MILAN

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi