Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inter e Milan, fate presto: il Liverpool si prende El Ghazi

Getty Images

Il talento olandese è uno dei pezzi pregiati in casa AJax. Ha un contratto in scadenza il 30 giugno del 2018 ed ha una valutazione superiore ai 15 milioni di euro.

MILANO- Anwar El Ghazi lascerà l’Ajax a fine stagione. Il talento olandese, ha impressionato tutti per i suoi grandi numeri in questa stagione in Eredivisie: 26 presenze, 11 reti e 3 assist al suo attivo. Il classe 95 compirà 21 anni il prossimo 3 maggio ed ha il contratto in scadenza il 30 giugno del 2019. I Lancieri lo valutano circa 15-18 milioni di euro e dopo due stagioni nella Capitale olandese, El Ghazi è pronto a dire addio per fare il grande salto.

DERBY DI MILANO- El Ghazi è rappresentato da Mino Raiola: il Milan, forte del suo grande rapporto con il procuratore, fece un tentativo già nel mese di gennaio, ma senza risultati, per portare il talento olandese a Milanello. Il club rossonero è sempre forte sul giocatore ma c’è da registrare anche l’interesse da parte dell’Inter in cerca di un calciatore dalle sue caratteristiche. El Ghazi, tra l’altro, la scorsa settimana ha visitato Milano insieme alla sua famiglia e ciò ha fatto pensare che abbia avuto abboccamenti con entrambi i club milanesi.

MANCINI: «THOHIR MI HA DETTO CHE RESTEREMO ENTRAMBI»

TRA I DUE ‘LITIGANTI’- Inter e Milan, però, dovranno guardarsi dalla concorrenza che ha un nome e un cognome: Jurgen Klopp. Il tecnico del Liverpool ha inserito El Ghazi nella sua lista della spesa. Il club inglese, rispetto alle due milanesi, ha un potere economico e un appeal più forte in questo momento: per questa ragione il classe 95 sembra più orientato verso la Premier League piuttosto che verso la Serie A. In estate, l’Ajax ascolterà le offerte per il suo giovane talento che vuole confrontarsi con un campionato più competitivo rispetto a quello olandese.

LA NOSTRA ESCLUSIVA: ECCO CHI COMPRA IL MILAN

ASSEMBLEA MILAN INFUOCATA

DA PECHINO CONFERMANO: ECCO PERCHÉ COMPRANO IL MILAN

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi