Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Milan, Galliani vuole Kovacic in prestito: occhio al Liverpool

Getty Images

Il club rossonero punta deciso ad ottenere il prestito dell'ex talento nerazzurro in vista della prossima stagione.

MILANO- Mateo Kovacic via dal Real Madrid dopo una sola stagione. Il talento croato non è riuscito ad imporsi in Spagna ed ha messo insieme 23 presenze nella Liga spagnola: solo in otto circostanze, però, è partito da titolare giocando complessivamente poco più di 1000 minuti. Sette le presenze in Champions League, di cui tre da titolare- La sensazione è che Kovacic non abbia mai convinto a pieno né Rafa Benitez, che lo volle fortemente, né Zinedine Zidane che lo reputa una delle ultime scelte per il centrocampo Blancos.

TALENTO INESPRESSO- Kovacic è ancora molto giovane, compirà 22 anni il prossimo 6 maggio. Il croato ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno del 2021 e guadagna più di 4 milioni di euro netti a stagione. L’Inter, in estate, dalla sua cessione ha incassato la bellezza di 29 milioni di euro più eventuali bonus legati ai risultati sportivi ottenuti dal Real Madrid e personali di Kovacic. Nelle due stagioni e mezzo in nerazzurro, l’ex Dinamo Zagabria ha messo insieme 97 presenze e otto reti, facendo intravedere di avere delle grandi doti tecniche ma anche delle enormi lacune a livello caratteriale. Il classe 94, infatti, ha sempre peccato di incostanza e di poca personalità: tutte problematiche riscontrate anche a Madrid.

LA NOSTRA ESCLUSIVA: ECCO CHI COMPRA IL MILAN

ASSEMBLEA MILAN INFUOCATA

DA PECHINO CONFERMANO: ECCO PERCHÉ COMPRANO IL MILAN

IL MILAN LO CHIAMA- Adriano Galliani, da sempre molto sensibile agli ex calciatori dell’Inter, è già da settimane in contatto con il Real Madrid per Kovacic. Secondo indiscrezioni provenienti dalla Spagna, l’amministratore delegato rossonero proverà a chiedere in prestito il talento croato. Il Milan può vantare un grande rapporto di amicizia tra Florentino Perez e lo stesso Galliani e non è detto che l’affare non si concretizzi. Kovacic, però, ha molti estimatori in giro per l’Europa e anche il Liverpool di Klopp avrebbe messo gli occhi sull’ex giocatore dell’Inter. L’ad del Milan dovrà essere molto bravo ad anticipare tutti e a strappare il sì al prestito al Real Madrid: la squadra rossonera ha bisogno di qualità in mezzo al campo e Kovacic potrebbe fare al caso del Diavolo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi