Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Napoli: Koulibaly, muro da Champions

Nel 2014 era costato 6 milioni e mezzo. Ora ne vale 30: per il Napoli è intoccabile

ROMA - Il primo acquisto del Napoli in chiave Champions, sul rettilineo finale di una maratona giunta ormai allo scatto decisivo, si chiama Kalidou Koulibaly. Il colosso. Il gigante che tutti vogliono e nessuno avrà. Il suo futuro è azzurro, non c'è storia, e il fatto che il Bayern Monaco, il Manchester United e a quanto dicono dalla Spagna anche il Barcellona abbiano già provato a sondare il terreno per lui non fa che avvalorare il concetto espresso da Diego Armando Maradona in persona: «Koulibaly è il numero uno del campionato italiano, la vera sorpresa dell'anno». Fan accanito del personaggio, il Pibe, proprio come il San Paolo: la gente impazzisce per Kalidou almeno quanto gli attaccanti avversari che se lo trovano di fronte. Che difensore. E che responsabilità: la partite di lunedì con l'Atalanta, e poi quelle con Torino e Frosinone valgono una stagione. Nonché il pass per tornare a giocare in Champions magari con Bayern, United e Barça. Da avversario, certo. (...)

Pronto il tris: De Roon, Sportiello e Conti

Klaassen: «Ajax? Voglio restare, ma non si sa mai»

CINQUE VOLTE -  Acquistato dal Genk nel 2014 per circa sei milioni e mezzo di euro, 25 anni da compiere il 20 giugno, oggi il valore di Kalidou è letteralmente schizzato alle stelle: 30 milioni potrebbero non bastare, ove mai il Napoli decidesse di cederlo. L'ipotesi, dicevamo, non è al vaglio, e per completezza lui in azzurro è felice e sereno: dopo aver assaporato la paternità di una bimba napoletana doc, a gennaio, in questo periodo è concentrato esclusivamente sull'obiettivo Champions.

Leggi la versione integrale nell'edizione in edicola del Corriere dello Sport-Stadio 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi