Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato, la Lazio va all'assalto per Walace

Contatti per il regista, la società stringe per l’accordo col Gremio

ROMA - Sarà un’altra Lazio. In corsa per un posto c’è Walace Souza Silva, classe 1995, 21 anni compiuti il 4 aprile, playmaker del Gremio. Si fa chiamare semplicemente Walace, sogna l’Europa. Sta a protezione della difesa e costruisce gioco. E’ alto 1,88, è forte fisicamente, è considerato agile nonostante le lunghe leve. La Lazio è piombata sul brasiliano, lo segue dall’estate scorsa, sta provando a chiudere. Walace può essere uno dei primi acquisti.

Ha un profilo interessante, è classe 1995 come Milinkovic. Il diesse Tare punta nuovi baby di talento, la caccia non si esaurisce, si rinnova di anno in anno. Basta scommesse e obiettivi inadeguati, scelti per costrizione, per le limitazioni imposte dal risparmio. La nuova Lazio dovrà essere formata da giocatori pronti, esperti, e da baby già svezzati. Servirà il giusto mix. Walace può essere uno dei giovani su cui si punterà. Sono in corso contatti con i suoi rappresentanti. Il Gremio non ha ancora fissato il prezzo, in estate pretendeva 6 milioni di euro: il centrocampista brasiliano era in orbita Fiorentina. In pochi mesi è diventato un punto di riferimento del Gremio, è stato inserito dal cittì Dunga nell’elenco dei preconvocati per la Coppa America del Centenario.

KLOSE È IL PRIMO TEDESCO A FIRMARE IL MURO DEI CAMPIONI

INTER, AUSILIO ALL'ASSALTO DI BIGLIA

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi