Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inter, Miranda è intoccabile e non si muove da Milano

ANSA

Il difensore classe 84 ha il contratto in scadenza il 30 giugno del 2018 e vuole restare in nerazzurro anche nella prossima stagione.

MILANO- Joao Miranda è stato uno dei punti fermi dell’Inter di Roberto Mancini in questa stagione e continuerà ad esserlo. Il centrale brasiliano, in occasione del “Premio Gentleman”, ha parlato della sua prima stagione in Italia, del suo futuro e di Diego Pablo Simone: “La prima parte di stagione è stata positiva e abbiamo fatto grandi cose, meno bene nella seconda. Il nostro obiettivo era quello di conquistare la Champions League: siamo molto dispiaciuti per non aver raggiunto questo traguardo. L’anno prossimo faremo sicuramente meglio e centreremo la Champions League. Simeone in nerazzurro? Sono felice con Mancini e non parlo di altri allenatori. Resto all'Inter? Credo proprio di sì. Ho un contratto, sono felice e spero di continuare qui".

ZANETTI TRACCIA LA STRADA

COLONNA PORTANTE- Miranda è arrivato in estate dall’Atletico Madrid per una cifra vicina ai 12,5 milioni di euro, più 2 di bonus legati ai risultati ottenuti dal brasiliano con l’Inter. Il classe 84 ha messo insieme 31 presenze condite da una rete e tre assist in campionato. Il difensore ha saltato due partite per infortunio e tre per squalifica, sintomo che è ancora un giocatore integro a livello fisico. Miranda, in coppia con Murillo, ha costituito una coppia ben assortita ed affiatata: l’Inter ha infatti la terza miglior difesa della Seria A dopo Juventus e Napoli.

LE BIG LO CORTEGGIANO- Miranda ha diversi estimatori in tre campionati: Premier League, Liga e Bundesliga. Il difensore brasiliano piace infatti a Chelsea e Manchester United, al Bayern Monaco e al Barcellona. L’Inter lo ritiene incedibile e non prenderà in considerazione nessuna offerta inferiore ai 20 milioni di euro. Miranda, ha un contratto fino al 30 giugno del 2018 e non ha alcuna intenzione di lasciare Milano dopo solo una stagione che l’ha visto grande protagonista. Tutto fa presupporre, dunque, che l’Inter e Miranda continueranno insieme per creare una squadra vincente già a partire dalla prossima stagione.

 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi