Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Milan attento: il Barcellona si prende Donnarumma

Getty Images

Il portiere classe 99 ha messo insieme 28 presenze in Serie A con la maglia rossonera ed ha il contratto in scadenza il 30 giugno del 2018. Il classe 99 sogna di poter partecipare all'Europeo in Francia al posto dell'infortunato Perin.

MILANO- Gianluigi Donnarumma è una delle poche note positive della stagione del Milan. Il portiere di Castellammare di Stabia ha conquistato il posto da titolare, in una squadra prestigiosa e importante come quella rossonera, a soli 16 anni e 8 mesi ed ha sempre avuto un rendimento molto alto. L’errore contro il Frosinone, sul tiro di Kragl, è solo un piccolo incidente di percorso da mettere in conto per un estremo difensore che è alla sua prima stagione in Serie A. Secondo Silvio Berlusconi, il classe 99, è incedibile e rimarrà sicuramente al Milan per almeno 15 anni. Il club di via Aldo Rossi, però, dovrà stare molto attento perché Donnarumma piace a diverse big europee.

BARBARA, HAI VISTO PATO? ORA NEL SUO CUORE C'È FIORELLA

FEDERICA PELLEGRINI, ARRIVA IL QUARTO TAPIRO D'ORO

SIRENE SPAGNOLE- Il Barcellona è in cerca di un portiere e secondo quanto riporta El Mundo Deportivo, i blaugrana hanno messo nel mirino proprio Donnarumma. In realtà il club spagnolo sta monitorando anche altri giovani portieri italiani come Leali, Perin e Scuffet. Il vero obiettivo della squadra di Luis Enrique, però, è Manuel Neuer anche se difficilmente il Bayern Monaco, che sarà guidato da Carlo Ancelotti nella prossima stagione, lo lascerà partire. Donnarumma, però, non piace solo al Barcellona: nei mesi passati anche il Manchester United ha fatto più di un sondaggio per il gioiello del Milan, ma al momento tutto è in standby.

CAPITOLO NAZIONALE- Donnarumma, dopo il grave infortunio occorso a Mattia Perin, sogna di essere convocato da Antonio Conte come terzo portiere agli Europei che si giocheranno a giugno in Francia. Il giocatore del Milan, a soli 17 anni, vale già oltre 35 milioni di euro ed il Barcellona, in procinto di congedare uno tra Ter Stegen e Bravo, non vede l’ora di poter mettere le mani su uno degli estremi difensori più promettenti in circolazione. 

CLASSIFICA SERIE A

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi