Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Napoli, Herrera e Klaassen: ecco il doppio colpo

A centrocampo si seguono anche Kramer e Bazoer. Il nome forte per la difesa resta quello di Mammana ma piacciono Dioussé e Kessié

NAPOLI - Si parte, tra un po’, e quando verrà emesso il triplice fischio, qualche velo cadrà e altri invece serviranno per nascondere il mercato, per ammantarlo di mistero, per occultare gli obiettivi veri ed evitare che nascano aste. Si (ri)parte, perché ci siamo: ma bisognerà capire quale sarà il tragitto, se Champions o Europa League, perché qualcosa (?) cambia, negli introiti, nelle esigenze, nel budget da stanziare; e poi, inutile negarselo, andranno anche valutate le variabili impazzite, che non mancano mai, perché chi ha Higuain e Gabbiadini e Mertens e Albiol, inevitabilmente sa di potersi trovare prima o poi un estimatore sull’uscio di Castel Volturno con il quale confrontarsi.

TUTTO SUL NAPOLI - CALCIOMERCATO LIVE

ALL’ESTERO - Si decolla, ovvio: perché Giuntoli ha sguinzagliato uomini ovunque, in Olanda soprattutto, e dopo aver opzionato (moralmente) Klaassen, s’è anche interessato a Riechedly Bazoer (20), centrocampista pure lui - ma di natura diversa - e pure lui di stanza all’Ajax, che piace molto anche alla Roma. Sono questi i profili giusti, perché è la meglio gioventù che intriga De Laurentiis e lo induce a tentare, evitandogli persino di indugiare. Ma il centrocampo, settore nel quale sarà inevitabile intervenire, è adesso «occupato» da Hector Herrera (26) messicano del Porto che Rafa Benitez scelse come riferimento di quella ristrutturazione che ancora resiste. L’elenco è nutrito, comprende a volte i «soliti noti», perché pure Kramer (25) rappresenta l’elite: ha detto due volte no, ma niente è per sempre.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi