Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Empoli, Carli: «La conferma di Giampaolo non è certa»

LaPresse

Il ds dei toscani ha fatto il punto sulla situazione dell'allenatore e sui giocatori che probabilmente lasceranno la Toscana

MILANO - Marcello Carli, direttore sportivo dell’Empoli, ha parlato prima dell’inizio del match contro l’Inter del futuro dell’Empoli e in particolare di Marco Giampaolo.

Carli, Giampaolo resterà all’Empoli?
"Dobbiamo finire bene questo campionato e poi parlare con Giampaolo. Al di là dei discorsi tecnici e tattici, vogliamo una persona che abbia motivazioni. Ogni anno noi cambiamo la squadra e ci vuole la voglia di fare qualcosa di straordinario, stagione dopo stagione. Con lui non abbiamo ancora parlato e quindi la certezza che resti non c’è. Non mi piace dare certezze se c’è anche il 5% di dubbio".

Mario Rui, Saponara, Tonelli, Paredes e Zielinski lasceranno tutti l’Empoli?
"Paredes e Zielinski hanno fatto talmente bene che torneranno rispettivamente alla Roma e all’Udinese. In estate avremo tanto lavoro da fare e se pensiamo a quello, non ci godiamo neppure il finale di questo campionato. Il mercato in entrata sarà importante perché vogliamo vendere bene, ma anche investire in un gruppo che diventi importante e continui a giocare a calcio come quest’anno".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi