Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Napoli, per l'attacco spunta Ben Yedder

L'attaccante del Tolosa è valutato dieci milioni di euro

NAPOLI - Il campionato non è ancora finito, certo, però il mercato è già nel pieno: il Napoli piomba su Wissam Ben Yedder, venticinquenne attaccante francese del Tolosa venuto dal Futsal. Dal calcio a 5. Molti di più, invece, i gol realizzati finora: oltre venti tra Ligue 1 e coppe varie. Un buon biglietto da visita che, unito alle doti tecniche e alla rapidità, hanno convinto il club azzurro a fiondarsi sulle sue tracce. La (prima) valutazione del Tolosa: 10 milioni di euro. La valutazione del giocatore, marcato stretto anche dal Siviglia: sogna la Champions. E una squadra che creda ciecamente in lui.

NAPOLI, A TORINO UN MATCH CHE VALE 40 MILIONI

LE CARATTERISTICHE. E allora, l'ultimo nome entrato di prepotenza nell'orbita azzurra: un uomo d'attacco francese con origini tunisine, per la precisione, che compirà 26 anni il 12 agosto. Un brevilineo rapido e dedito al dribbling che vede bene sia la porta sia il gioco. I segni del Calcio a 5 sono tutti nel modo in cui tocca e tratta il pallone, preferibilmente con il piede destro, mentre la duttilità è decisamente figlia dei suoi esordi: nato esterno, soprattutto in virtù dell'agilità e della velocità di base, negli anni Ben Yedder s'è trasformato in attaccante più puro. Con esiti importanti: 15, 16, 14 e ancora 16 (per il momento), sono le cifre raggiunte nelle quattro stagioni trascorse in Ligue 1 con la maglia del Tolosa.

Leggi l’articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

Segui le notizie del corrieredellosport.it sul nuovo canale Telegram

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi