Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Arrigo Sacchi sicuro: «Insigne dovrebbe andare via da Napoli»

L'ex ct azzurro: «Lorenzo si sente appagato nel suo ambiente, andando via maturerebbe molto. Higuain fenomeno ma è l'unico giocatore del Napoli che sarebbe titolare nella Juventus di Allegri»

ROMA - «Il Napoli di Sarri è stato un capolavoro ma Insigne è meglio se va via». Parole forti quelle rilasciate dall'ex ct azzurro Arrigo Sacchi sulle colonne de Il Mattino. La provocazione nasce dopo un'attenta analisi della rosa da disposizione del tecnico del Napoli: «Il problema di Lorenzo Insigne è che l'ambiente lo fa sentire appagato. Lui è un talento che ormai si culla su se stesso. Per una sua crescita l'ideale sarebbe provare un'esperienza lontano da Napoli. Sarri? E' stato l'anima del team perchè è riuscito ad esaltare i singoli protagonisti. Dissi a Berlusconi: prendilo, è come me. Su Higuain non saprei cos'altro aggiungere: è un campione vero, uno che fa la differenza. La verità, però, è che solo il Pipita potrebbe giocare titolare nella Juventus di Allegri. E questo deve far riflettere», ha concluso Sacchi.

VIDEO - SALVATORE ESPOSITO: «DA FLORENZI A INSIGNE, TANTI CALCIATORI FAN DI GOMORRA»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi