Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Juventus, dalla Germania: «Ancelotti darà il benservito a Goetze»

Il trequartista del Bayern, secondo la stampa tedesca, avrebbe avuto un incontro con il prossimo tecnico. Risultato? «Meglio cambiare aria, non potrò garantirti il posto da titolare». Bianconeri alla finestra

TORINO - Dalla rete che ha consegnato alla Germania il quarto titolo mondiale…alla panchina. Questa è la storia di Mario Goetze, talentuoso trequartista ormai prossimo ai 24 anni e sempre più riserva nel Bayern Monaco di Pep Guardiola. Il tecnico catalano lo ha impiegato in Bundesliga soltanto 13 volte (compresi i problemi fisici), lasciandolo fuori nella doppia sfida di Champions contro l’Atletico. E, secondo il quotidiano tedesco Süddeutsche Zeitung, la carriera in Baviera dell’ex Dortmund dovrebbe essere arrivata al capolinea.

Ci sarebbe stato un incontro con il prossimo tecnico Carlo Ancelotti, che gli avrebbe suggerito di cambiare aria. Il motivo? Non può garantirgli un posto da titolare. Goetze ha inoltre un contratto che scade nel 2017 e il club non può permettersi di perderlo a parametro zero. Alla finestra ci sono Juventus, Liverpool (Klopp lo conosce benissimo) e la sua ex squadra del Borussia Dortmund. La società bianconera è da tempo sulle sue tracce, era già stato cercato con insistenza la scorsa estate. E Allegri è ancora alla ricerca del suo numero 10…

AGNELLI: «CHAMPIONS SOGNO POSSIBILE»

JUVE, BENATIA LIBERO GRAZIE A HUMMELS

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi