Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Roma e Juventus, niente Dembelè. Va al Barça

REUTERS

Il giovane talento del Rennes andrà in Spagna: giallorossi e bianconeri lo avevano seguito da vicino

BARCELLONA - Ousmane Dembelé, nuovo fenomeno del calcio francese, non giocherà in Italia ma nel Barcellona. L’affare è stato definito nelle scorse settimane con il Rennes a cifre che Walter Sabatini, direttore sportivo della Roma, ha definito "incredibili": siamo oltre i 40 milioni di euro, tanti, quasi uno sproposito per un attaccante classe 1997. Ci aveva provato anche la Roma, offrendo 20 milioni. Per un giovane cavallo di razza di prospettiva valeva comunque la pena di provare l'investimento. Dalla Francia però, fiutando il colpaccio, hanno risposto di no. Si era avvicinata la Juventus, che ha seguito Dembelè da vicino. E alla fine il Barcellona ha chiuso la questione.

CALCIOMERCATO

CARATTERISTICHE - Dembelé compirà 19 anni lunedì prossimo: è un attaccante buono per qualunque ruolo dalla metà campo in su. Mancino, rapido, scattante. E aveva attirato l'attenzione dei talent scout. Nell’ultima stagione è esploso anche nel suo club, il Rennes, segnando 12 gol in campionato. Ha già debuttato nell’Under 21 francese e presto verrà preso in considerazione da Deschamps anche per la Francia dei grandi.

CLASSIFICA SERIE A

CALENDARIO SERIE A

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi