Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato, colpo Borussia Dortmund: arriva Dembèlè. Beffate Juventus e Roma

AFP/Getty Images

Il talento classe '97 arriva dal Rennes dopo una stagione in cui ha impressionato: 12 le reti messe a segno dal 18enne

DORTMUND (GERMANIA) - Ousmane Dembélé è un nuovo giocatore del Borussia Dortmund: ad annunciare l'acquisto dell'attaccante classe '97 del Rennes è stato lo stesso club tedesco sul proprio sito ufficiale e sui propri canali social.

CINQUE ANNI DI CONTRATTO - Contratto fino al 2021 per il talentino francese, che alla sua prima stagione in Ligue 1 ha fatto registrare numeri e statistiche impressionanti:12 le reti messe a segno con la maglia del Rennes, utili alla squadra per rimanere nelle zone alte di classifica e a lui, nominato miglior giovane del campionato, per attirare le attenzioni dei club di mezza Europa. Interessate al talento francese erano, infatti, anche il Leicester in Inghilterra, e Juventus e Roma in Italia. Lui però voleva i tedeschi, come ha rivelato Joachim Watzke, il CEO del Borussia Dortmund: «Ousmane ci ha sempre dato l'impressione di non desiderare altro: voleva giocare con la nostra squadra e nel nostro stadio».

ROMA, ASSALTO A DEMBELE'

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi