Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato, Ibrahimovic annuncia addio al PSG su Twitter

EPA

L'attaccante svedese: Domani la mia ultima partita al Parco dei Principi

PARIGI - Zlatan Ibrahimovic ha annunciato su Twitter il suo addio al Paris Saint-Germain. "Quello di domani sarà il mio ultimo match al "Parco dei Principi": sono arrivato come un Re, lascio da leggenda", ha scritto il campione svedese pubblicando una foto dello stadio di Parigi. Da oggi si apre quindi ufficialmente la corsa a Ibra. La prossima destinazione resta ancora incerta, con le ipotesi Los Angeles e Manchester United e la suggestione Milan.

 

My last game tomorrow at Parc des Princes. I came like a king, left like a legend.

Una foto pubblicata da IAmZlatan (@iamzlatanibrahimovic) in data: 13 Mag 2016 alle ore 00:29 PDT

MILAN, PAZZA IDEA IBRA

MORATTI: IBRA? DIPENDE DA MANCINI

RE DI FRANCIA - Arrivato a Parigi dal Milan nell'estate 2012, Ibra è diventato in breve la star più mediatica nella storia del club parigino. Per tre volte di seguito è stato votato miglior giocatore del campionato francese (2013, 2014, 2016), per quattro volte ha vinto la Ligue 1. Soltanto quest'anno, 46 gol e 13 assist per lui in 48 incontri. Recentemente, qualche uscita di Ibrahimovic aveva incrinato il suo rapporto con l'ambiente. In particolare, in occasione della trasferta di Champions a Londra contro il Chelsea, aveva dichiarato: "Con tutto il rispetto, al Psg la storia è cominciata con l'arrivo degli emiri del Qatar".

VIDEO - IL BALLETTO DI YANGA-MBIWA A IBRA È VIRALE

TORNERA' DA DIRIGENTE - "Una volta conclusa la sua carriera, Zlatan Ibrahimovic tornerà nel management della società con una carica di responsabilità": lo annuncia il Paris Saint-Germain in un comunicato con il quale conferma "la decisione comune di non rinnovare il contratto" con il giocatore. "Il Psg - si legge sempre nella nota - sarà per sempre profondamente riconoscente a Zlatan per le sue quattro straordinarie stagioni che hanno fatto di lui il più grande cannoniere e uno dei più grandi giocatori della storia del club". Ibra, citato dal Psg, dichiara di essere "molto fiero" del periodo trascorso a Parigi, ma che "è arrivata l'ora di prendere una nuova strada: non è un addio, soltanto un arrivederci".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi