Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Lazio: Sampaoli aspetta in Spagna un segno da Lotito

Il tecnico argentino è in stand-by e spera nel sì della società biancoceleste

ROMA - Colpi di scena, depistaggi continui, cambi di percorso, di voli, di hotel, di città, di programmi. Ieri è partita la caccia in tutta Roma, ma Jorge Sampaoli è rimasto in Spagna. Non è tornato in Italia né è rientrato in Cile. A Barcellona ieri erano certi: Sampaoli si fermerà in Spagna per tutta questa domenica. Il quotidiano “Mundo Deportivo” ha annunciato la presenza dell’allenatore argentino allo stadio Cornellà-El Prat, ha un posto prenotato per assistere al match Espanyol-Eibar, si giocherà oggi alle 19. L’Espanyol è tra i club che l’ha cercato, è tra i club che Sampaoli ha incontrato nei giorni romani, prima dello sbarco a Barcellona (avvenuto venerdì). [...]  Sampaoli ha ammesso solo l’esistenza della trattativa con la Lazio.

Aspetta un segnale da Lotito, spera nel sì del presidente. Sta tentando ogni mossa per spingere Lotito a chiudere l’accordo alle cifre richieste. Il nodo ingaggio non è stato sciolto, i costi dell’operazione hanno congelato l’affare. Sampaoli è in stand-by, le prossime mosse forse si conosceranno oggi. Rientrerà a Roma domani? Quando partirà per il Cile? E da quale aeroporto decollerà? Sampaoli non ha fatto più rientro all’hotel “Forum”, la struttura che ha ospitato il suo soggiorno romano. E ieri, nonostante la prenotazione fatta dalla Lazio nei giorni scorsi, non ha preso il volo AZ 688 delle 22: da Fiumicino l’avrebbe riportato direttamente a Santiago del Cile.

INZAGHI: SAMPAOLI? IO RISPONDO SUL CAMPO

LO SCENARIO - Sampaoli aspetta la Lazio perché è stuzzicato dall’idea di allenare in Italia. Lotito non va oltre i due milioni di euro a stagione, c’è una distanza di circa un milione per anno. In più vanno calcolati i costi dello staff dell’allenatore sudamericano. E’ tutto aperto, è tutto possibile.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio

KLOSE, C'E' LA MAGLIA CELEBRATIVA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi