Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Mancini: «Resto all'Inter al 100%. Banega ci sarà d'aiuto»

Inter via Getty Images

Il tecnico nerazzurro assicura la sua permanenza, parla di mercato, ma non chiude le porte alla Nazionale: «Sarebbe difficile da rifiutare»

MILANO - "C'è il cento per cento di possibilità che resti all'Inter. Sento la fiducia della società, non è mai mancata. Con Thohir ci siamo parlati anche ieri": lo ha detto l'allenatore dell'Inter Roberto Mancini nel programma radio 'La politica nel pallone' di Rai - Gr Parlamento. "Per me - ha subito aggiunto - è importante che tutti siano felici: club e tifosi. Sono stato tanti anni all'Inter, abbiamo vinto insieme e non voglio rovinare il rapporto. Tutti devono conoscere gli obiettivi, capire che serve tempo e che non possiamo spendere troppo per i giocatori. Dobbiamo migliorare la squadra con rinforzi che possano far crescere gli altri ragazzi e ridurre il gap, comunque ampio, con le altre squadre".

L'INTER CELEBRA IL 5° SCUDETTO CONSECUTIVO: TIFOSI JUVE FURIOSI

ITALIA - "Allenare la Nazionale è una cosa prestigiosa - continua Mancini sull'eventualità di essere il ct per il dopo Conte -, se dovesse capitare ci penserò. Non accade sempre, è difficile da rifiutare".

IBRA E BANEGA - "Ibrahimovic di nuovo all'Inter? Difficile perché, per quello che mi risulta, dice di aver già scelto e suppongo non sia l'Inter. Ma è un giocatore che cambia ancora le partite". Mancini quindi esclude un ritorno del campione svedese che ha ufficializzato il suo addio al Psg. Qualche acquisto però è già stato fatto, primo fra tutti Banega centrocampista argentino del Siviglia. "Sembra sia dell'Inter - conferma Mancini -, ha qualità e carattere. Ci sarà d'aiuto". Il tecnico ha chiesto tre rinforzi importanti per migliorare la squadra dopo una stagione che reputa comunque positiva: "Io voglio sempre il massimo, non sarei stato contento del terzo posto. Voto all'annata? 6,5 perché siamo migliorati rispetto all'anno scorso, però siamo l'Inter e dobbiamo fare molto di più".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi