Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, senti Oddo: «Lapadula è pronto per un grande club»

Il tecnico del Pescara, ex biancoceleste, sponsorizza il suo talento: «E' un attaccante già più forte di tanti che verranno dall'estero»

ROMA - Perché non comprare Lapadula? E' lo slogan di Massimo Oddo, tecnico del Pescara, intervenuto alla trasmissione I Laziali sono qua su Elleradio, per chiacchierare della sua squadra, del suo talento e del mercato che verrà: «Dopo la finale play off dell’anno scorso non era facile ripartire da zero- dice il tecnico-, ma stiamo riuscendo a fare grandi cose, anche se adesso ci sarà lo scoglio più difficile da affrontare». Gianluca Lapadula, 26 gol in B per lui, è indubbiamente il maggior talento che si è messo in mostra in questo anno in cadetteria, Oddo lo sa e sa anche di un interessamento della Lazio al calciatore: «Secondo me ha dimostrato non solo di essere pronto per la Serie A, ma di essere pronto per una grande squadra».

TUTTO SULLA LAZIO - TUTTO SUL CALCIOMERCATO

CIAO MIRO - Ci ha giocato insieme non alla Lazio, ma al Bayern Monaco. Massimo Oddo ha parole d'elogio per Miro Klose, al passo d'addio in biancoceleste: “Ho avuto la fortuna di conoscerlo direttamente al Bayern Monaco: quando il mio direttore sportivo mi chiede che tipo di attaccante voglio sul mercato, rispondo sempre uno come Miro Klose. E’ un giocatore dall’enorme intelligenza calcistica, sa attaccare gli spazi e valutare in una frazione di secondo tutte le situazioni: Lapadula gli assomiglia sicuramente per caratteristiche”. Sulla vicenda allenatore della Lazio, Oddo ha le idee chiare:  «Inzaghi ha saputo lavorare nella testa dei giocatori. Se fossi nei dirigenti laziali punterei su di lui».

INZAGHI: PER ME PARLANO I RISULTATI

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi