Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Di Francesco consiglia Berardi: «La Juventus è il club più adatto a lui»

LaPresse

Il classe 94 dopo quattro stagioni con la maglia del Sasssuolo, una in Serie B e tre in Serie A, potrebbe fare il grande salto: Inter e Juventus si contendono l'attaccante calabrese.

MILANO- Domenico Berardi è uno dei talenti più interessanti del calcio italiano. L’attaccante del Sassuolo ha chiuso la sua terza stagione in Serie A con 7 reti al suo attivo in 29 presenze. Complessivamente, il classe 94, ha messo insieme 90 partite nella massima serie impreziosite da 38 reti. Questa è stata la stagione “peggiore” dal punto di vista realizzativo per l’attaccante di Cariati che però ha dimostrato di avere delle doti innate e un carattere molto forte. Il Presidente del club neroverde, Giorgio Squinzi, sa di avere per le mani un patrimonio molto appetito sul mercato italiano: Juventus, Inter e Milan hanno mostrato non poco interesse per Berardi che è pronto per fare il grande salto.

DI FRANCESCO CONSIGLIA- Eusebio Di Francesco è stato l’artefice del “miracolo” Sassuolo ed ha permesso a molti calciatori, tra cui proprio Berardi, di maturare e di esprimersi al meglio sotto i suoi dettami. L’ex tecnico del Lanciano ha incensato il suo attaccante dandogli un consiglio: “Berardi per me è come un figlio e non voglio mettergli pressione addosso. Nell’ultimo campionato non ha reso al massimo ma è molto maturato, anche dal punto di vista disciplinare. Merita una grande opportunità e per me la Juventus è la società più adatta ad un giocatore come lui, visto che potrebbe patire il cambiamento di maglia e di ambiente. Alla Juventus, sicuramente, lo aiuterebbero a inserirsi per il meglio e lo aspetterebbero”.

BUFFON: «PJANIC FORTISSIMO»

DERBY D’ITALIA- Il Sassuolo, la scorsa estate, riscattò per intero il cartellino di Berardi per una cifra vicina ai 10 milioni di euro. L’attaccante calabrese, infatti, era in compartecipazione tra il club neroverde e la Juventus che strappò l’opzione sul riacquisto a 25 milioni di euro per l’estate del 2016. L’Inter è da tempo sul calciatore e vuole fare leva sulla sua fede nerazzurra e soprattutto sul fatto che avrebbe il posto da titolare quasi garantito. Squinzi è disposto a cederlo ma alle sue condizioni e non ha preferenze: chi si presenterà dal Presidente del Sassuolo con le giuste credenziali, ovvero la cifra richiesta, si porterà a casa Berardi.

 BUFFON: «DEVE VINCERE L'ATLETICO MADRID»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi