Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Touré si fa avanti. L'Inter detta le regole

ANSA

Thohir chiede all'ivoriano di ridursi l'ingaggio e al Manchester City di abbassare il prezzo

MILANO - La scelta di Mancini è chiara: Yaya Touré. Già un anno fa l'ivoriano poteva essere nerazzurro, oggi la situazione è diversa. E' proprio il giocatore a lanciare segnali, visto che non ne vuol sapere di tornare alle dipendenze di Guardiola. E poi, in casa Inter, non tutti sono convinti dell'innesto. Sia per l'impatto economico (il giocatore è legato per un altro anno al City con un ingaggio da oltre 10 milioni), sia per i dubbi relativi ad età, tenuta fisica e motivazioni.

CALCIOMERCATO
 
LE CONDIZIONI - Comunque sia l'Inter ha dettato le regole. Vale a dire, l'ok arriva solo se Touré accetterà di spalmare gli emolumenti, su 2 o 3 anni di contratto, e se solo il City vorrà una cifra contenuta. Sembra quest'ultimo l'ostacolo più arduo, visto che il centrocampista ha già assicurato Mancini sul primo punto. Invece il City vorrebbe circa 10-12 milioni. L'operazione sarebbe comunque molto gradita qualora si riuscisse a far uscire contestualmente Felipe Melo, che ha la stessa età dell’ivoriano e un ingaggio superiore ai 3 milioni. Questo potrebbe essere il modo migliore per assorbire l'investimento, ma il brasiliano continua a escludere qualsiasi possibilità di addio.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi