Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Udinese, ufficiale: Iachini è il nuovo allenatore

ANSA

Il club friulano ha scelto: sarà l'ex Palermo la guida tecnica per la prossima stagione. Addio con De Canio

UDINE - Giuseppe Iachini è il nuovo allenatore dell'Udinese. L'accordo è stato ufficializzato oggi dalla società. Il tecnico marchigiano ha firmato un contratto biennale e sarà presentato nel pomeriggio dal presidente Franco Soldati e dal ds Cristiano Giaretta. Alla guida dei bianconeri, Iachini sarà coadiuvato da Giuseppe Carillo nel ruolo di vice e da Fabrizio Tafani come preparatore atletico. Iachini, dopo una carriera calcistica vissuta da centrocampista con oltre 200 presenze nel massimo campionato italiano, ha iniziato la sua avventura di allenatore a Cesena nella stagione 2002/'03. Successivamente ha guidato Vicenza, Piacenza, Chievo, Brescia, Sampdoria, Siena e, l'ultima travagliata stagione a Palermo. L'Udinese ha ringraziato Luigi De Canio e il suo staff per la professionalità e la dedizione dimostrata e per il raggiungimento dell'obiettivo della salvezza nella stagione sportiva appena conclusa. La società augura le migliori fortune all'allenatore e ai suoi collaboratori per il proseguimento della carriera professionale.

CALCIOMERCATO

IL COMUNICATO - Questo il comunicato apparso sul sito ufficiale dell'Udinese: "Udinese Calcio comunica che Giuseppe Iachini è il nuovo tecnico della Prima Squadra. L'allenatore, nativo di Ascoli Piceno, ha firmato un contratto biennale e sarà presentato in conferenza stampa questo pomeriggio alle ore 15.00 alla presenza del Presidente Franco Soldati e del Direttore Sportivo Cristiano Giaretta".

TUTTO SULL'UDINESE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi