Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Baldissoni: «Totti continuerà a giocare nella Roma»

Bartoletti

Il direttore generale giallorosso annuncia l'accordo per il prolungamento del contratto del capitano: «Il passato non è ancora passato, non passerà mai»

ROMA - «Il passato non è ancora passato e non passerà mai. Francesco continua a giocare nella Roma, continuerà a giocare nella Roma e come sapete continuerà a far parte della nostra famiglia per lungo tempo in futuro». Mauro Baldissoni, direttore generale della Roma, annuncia l'accordo sul rinnovo di contratto di Francesco Totti a pochi minuti dal fischio d'inizio dell'amichevole con l'Al Ahly. Non ci sono più dubbi, il numero dIeci vestirà ancora la maglia giallorossa almeno per un'altra stagione: «Francesco è irraggiungibile, ormai è una leggenda - continua Baldissoni rispondendo a chi faceva un paragone tra Totti e Salah -. Ora il confine tra la realtà e l’immaginazione nel suo caso si perde. Per Salah c’è ancora molta strada da fare per arrivare a quel livello, ma è bello accoppiarli e vedere la reazione dei tifosi, possono essere un po’ testimoni del passaggio dal passato al futuro della Roma. Colgo l’occasione per dire che il passato non è ancora passato e non passerà mai. Francesco continua a giocare nella Roma, continuerà a giocare nella Roma e come sapete continuerà a far parte della nostra famiglia per lungo tempo in futuro».

SEGUI AL AHLY-ROMA IN DIRETTA

Video: VIDEO - IL GOL DI DZEKO ALL'AL AHLY

STROOTMAN - Un pensiero anche per Kevin Strootman, che è tornato in nazionale dopo una lunghissima assenza. «Quella di Kevin è stata una vicenda umana toccante per noi - continua Baldissoni -. Gli siamo stati vicini, ha sofferto molto. Molti calciatori hanno dovuto convivere con infortuni gravi, ma non con quello che è successo a Kevin, che è qualcosa di più negativo per la gravità dell’infortunio e anche per le implicazioni psicologiche. Averlo recuperato a pieno titolo è stata una grande gioia, ma per lui questo momento è la certificazione che il suo lungo percorso di recupero è finalmente finito, siamo estremamente felici di questo».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi