Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Roma, Vida e Musacchio per la difesa

Getty Images

La Roma si informa sul croato e sull'argentino. Rüdiger e Manolas corteggiati dal Chelsea di Conte

ROMA - Prosegue la ricerca dei difensori da parte di Walter Sabatini. Il direttore sportivo aspetta l’offerta giusta per Rüdiger, che può finire al Chelsea. Il tedeco piace a Conte, che è interessato anche a Manolas. Il direttore sportivo deve sistemare Castan in Brasile e cerca un altro centrale. Ma la strategia è stata delineata: sacrificare il difensore tedesco per tenere gli altri. Sabatini, che continua a lavorare per la Roma anche se lo aspettano al Bologna, ha sondato il terreno per diversi difensori. Da un paio di anni segue l’austriaco Aleksander Dragovic della Dinamo Kiev, che aveva dato la sua procura a un agente internazionale per trattare con la Roma già dallo scorso anno. Ma la sua quotazione sale e potrebbe superare i dieci milioni. E sull’austriaco c’è anche il Napoli. Sempre alla Dinamo, Sabatini ha chiesto informazioni su Domagoj Vida, croato (comunitario), 27 anni, difensore centrale che può fare anche l’esterno. [...] 

ROMA KO NEL TEST CON L'AL AHLY: LA PARTITA E I VIDEO

ALTERNATIVA - Sabatini per il momento esclude il ritorno di Benatia, che si sta offrendo a tutti, ma ha lasciato il cuore e gli amici a Roma. L’altro difensore centrale per il quale è stato avviato un discorso è Mateo Musacchio. Argentino con passaporto comunitario, 25 anni, gioca nel Villarreal e ha superato senza problemi un grave infortunio.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DELLO SPORT-STADIO

E GERSON SCALPITA: ECCO IL SUO MESSAGGIO ALLA ROMA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi