Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juve, che occasione: «Isco può lasciare il Real Madrid»

Getty Images

Il talento spagnolo, classe 92, è in bilico al Real Madrid e potrebbe lasciare il club blancos dopo tre stagioni in cui ha conquistato una Champions Leagea, una Supercoppa europea, un Mondiale per club e una Coppa di Spagna. Sabato 28 maggio si giocherà la finale di Champions contro i cugini dell'Atletico Madrid

MILANO - Isco è un calciatore di grande talento, è molto giovane ed è da tempo nel mirino della Juventus. Il classe 92 è al Real Madrid da tre stagioni, con cui ha messo insieme 148 presenze e 22 reti al suo attivo in tutte le competizioni. Quest’anno ha siglato 3 reti e sfornato sette assist in Liga, mentre non ha ancora messo a segno un gol in Champions League, avrà la possibilità di farlo nella finale del 28 maggio a Milano contro i cugini dell’Atletico Madrid, ma ha sfornato 5 assist vincenti. Il giocatore è molto appetito da diversi club e secondo quanto riporta Marca il suo futuro in Blancos è in bilico.

DYBALA: «LA JUVE NON VUOLE VADA ALL'OLIMPIADE»

MAROTTA ATTENTO - Fabio Paratici e Giuseppe Marotta stanno alla finestra e osservano l’evoluzione di Isco al Real Madrid. Il contratto dell’ex Malaga andrà in scadenza il 30 giugno del 2018 e il club di Florentino Perez è anche disposto a trattare la sua cessione visto che per Zidane Isco non è un giocatore imprescindibile. Inoltre, la Juventus ha in ballo con il Real Madrid la questione relativa ad Alvaro Morata: le Merengues dovrebbero far valere il diritto di recompra, per 30 milioni di euro, e riportare l’attaccante spagnolo a Madrid. La valutazione di Isco, milioni di euro più o meno, si aggira attorno a questa cifra e dunque si potrebbe anche pensare ad uno scambio. Massimiliano Allegri può gioire perché la Juventus 2016-2017 inizia a prendere una forma ben precisa ed Isco è uno degli interpreti espressamente richiesti dal tecnico toscano.

BUFFON: «DEVE VINCERE L'ATLETICO MADRID»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi