Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Inter: Santon va in Premier, Jovetic in bilico

Inter via Getty Images

L'esterno classe 91 lascerà sicuramente l'Inter in estate e farà ritorno in Premier League, mentre il futuro dell'attaccante montenegrino è in bilico.

MILANO- Ci sono due calciatori dell’Inter, per ragioni differenti, che hanno deluso le aspettative in questo campionato che è appena andato in archivio: Davide Santon e Stevan Jovetic. Il primo è tornato a Milano, nel febbraio del 2015, per volere di Roberto Mancini. L’esterno classe 91, però, dopo un buon inizio di stagione, a fine ottobre, per via di un infortunio è uscito dai radar del tecnico jesino e dei nerazzurri, non è più riuscito a ritagliarsi spazio ed ha perso il posto a discapito di Danilo D’Ambrosio e Yuto Nagatomo. L’attaccante montenegrino, invece, è arrivato la scorsa estate e avrebbe dovuto cambiare le sorti dell’attacco nerazzurro: così non è stato complice qualche infortunio, un po’ di anarchia tattica, e complice anche qualche incomprensione di troppo con lo stesso Mancini. Il classe 89 ha chiuso con 27 presenze complessive e 7 reti al suo attivo, 6 in campionato e una in Coppa Italia, un po’ poco per un calciatore della sua classe.

MILITO, SEI ANNI DOPO IL TRIPLETE E' ADDIO AL CALCIO

SIRENE INGLESI- Santon, in estate, lascerà sicuramente l’Inter per far ritorno in Premier League, campionato preferito del giovane esterno di Portomaggiore. Su di lui ci sono due squadre: il Watford di Walter Mazzarri, che segue anche Juan Jesus, e il Crystal Palace allenato dal suo ex tecnico del Newcastle Alan Pardew. Il costo del suo cartellino si aggira attorno ai 5-6 milioni di euro e attenzione anche allo Swansea di Guidolin e al Leicester campione d’Inghilterra di Claudio Ranieri che potrebbero interessarsi alle prestazioni del 25enne nerazzurro.

VOGLIA DI INTER- Stevan Jovetic, invece, è arrivato dal Manchester City con un prestito oneroso, a 2,5 milioni, più un obbligo di riscatto fissato a 14,5. L’Inter sa di avere in casa un calciatore di talento, ma pretende di più dall’ex Fiorentina. L’attaccante montegrino, intervistato dal quotidiano Blic!, ha parlato della sua stagione in nerazzurro e della sua voglia di restare a Milano: “Sono contento della mia prima stagione all’Inter. Ad inizio stagione giocavo bene ed ero titolare, poi sono finito in panchina: non ci posso fare nulla, questo è il calcio. Ho firmato un contratto di tre anni con l'Inter, mi trovo bene in Italia, mi piace di più il calcio italiano rispetto a quello inglese e qui sono felice sempre quando scendo in campo. L'anno prossimo sarò un calciatore migliore. Voglio dimostrare il mio valore e voglio sfruttare al meglio le chance che mi verranno concesse”. La sua permanenza a Milano dipenderà dalla volontà di Roberto Mancini che dovrà comunicare alla società la sua intenzione, o meno, di andare avanti con Jovetic. Se in Corso Vittorio Emanuele, però, dovesse arrivare un’offerta pari o superiore ai 15 milioni di euro verrebbe, in accordo con il giocatore, presa in considerazione perché ad oggi Jovetic non è considerato incedibile dall’Inter.

ASTA IN PREMIER PER BROZOVIC

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi