Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato, ufficiale: Del Neri lascia il Verona

Il contratto del tecnico friulano scadeva il 30 giugno: era stato chiamato alla guida degli scaligeri dopo la 14/a giornata di andata, sostituendo Andrea Mandorlini

ROMA - L'avventura di Gigi Del Neri alla guida dell'Hellas Verona è terminata. Il club gialloblù ha annunciato in un comunicato che "di comune accordo il club e lo staff tecnico hanno deciso di non proseguire il rapporto professionale". Il Verona ha chiuso il campionato 2015-2016 con la retrocessione in serie B. L'Hellas Verona ringrazia Del Neri per la "puntigliosità e tenacia" con le quali ha svolto in suo lavoro in questa stagione, esprimendo al tecnico e al suo staff "profonda stima, umana e professionale". 

IL CONTRATTO - Il contratto di Del Neri scadeva il 30 giugno: era stato chiamato alla guida del Verona dopo la 14/a giornata di andata, sostituendo Andrea Mandorlini dopo la sconfitta a Frosinone. Ma nelle 24 partite durante le quali ha guidato la panchina gialloblù non è riuscito evitare la retrocessione, nonostante una serie di buoni risultati nel finale, tra i quali spicca la vittoria 2-1 con la Juve nel match casalingo dell'8 maggio scorso.

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi