Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Lazio, svolta Prandelli: accordo biennale

Bartoletti

Incontro con Lotito a Villa San Sebastiano: il sì è vicino. L’ex ct azzurro ha convinto tutti

ROMA - L’attesa è finita. Lotito è entrato in azione e ieri pomeriggio ha incontrato Cesare Prandelli a Villa San Sebastiano. Un lungo colloquio con l’ex ct dell’Italia, uno scambio di idee sul progetto da mettere in piedi per rilanciare la Lazio, le prospettive di mercato e la sensazione di poter trovare una sintonia su come ripartire. Prandelli ha motivazioni fortissime e ha colpito il presidente della Lazio, che sino a ieri aveva tenuto in stand-by la candidatura di Inzaghi, in attesa di conoscere il suo futuro. Simone gode del sostegno in società del ds Tare e di una parte dello spogliatoio per come si è proposto nelle ultime sette giornate di campionato. Lotito, però, è orientato verso il cambiamento e una svolta autentica. Dopo dodici anni di gestione, ha capito di dover investire e rilanciare la Lazio.

TUTTO SULLA LAZIO - CALCIOMERCATO LAZIO

SINTONIA - La fumata bianca con Prandelli è vicina, ma l’operazione non è ancora chiusa. Si ragiona su un contratto biennale. L’ex ct azzurro porterebbe il vice Pin (ex laziale) e altri tre collaboratori integrando lo staff laziale che già prevede il preparatore dei portieri (Grigioni) e il match analyst (Allavena).

FOTO, CHE COREOGRAFIA PER "DI PADRE IN FIGLIO"

Lotito, prima di passare alle firme dei contratti e all’annuncio, si è preso qualche altra ora di riflessione. E’ abituato a conoscere le persone, valutare, ponderare bene ogni decisione dal punto di vista sportivo, economico e degli equilibri interni. E vuole che la sua scelta sia condivisa in società. Di solito decide in autonomia, ma il parere dei suoi collaboratori ha un peso specifico rilevante. Lotito ha parlato a quattr’occhi con Prandelli e ha preso tutti in contropiede, compresi i suoi dirigenti (il ds Tare e il segretario Calveri) che si trovavano in ufficio a Formello. La notizia dell’incontro è rimbalzata in serata all’Olimpico, dove stava andando in scena lo spettacolo "Di Padre in Figlio". La nottata e forse la giornata di oggi serviranno alla Lazio per tirare le conclusioni. Le consultazioni sono finite. L’operazione Sampaoli è abortita sul nascere, restavano in piedi Inzaghi e Prandelli, che stava subendo il pressing dell’Atalanta. Sino a ieri i contatti erano stati indiretti. La Lazio è entrata in azione prima che l’ex ct cedesse alla corte di Percassi. Non c’era più altro tempo da perdere.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio

 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi