Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Milan, Brocchi resiste: ma i cinesi vogliono Emery

I presunti nuovi padroni orientali puntano al tecnico del Siviglia per la panchina della prossima stagione. Intanto il pupillo di Berlusconi continua a lavorare

MILANO - Sembrerebbe che i nuovi, eventuali, padroni cinesi del Milan abbiano scelto Unai Emery come allenatore per la prossima stagione dei rossoneri. Il tecnico del Siviglia è ormai uno specialista dell'Europa League, vincendone tre di fila con il club spagnolo. Il problema è che anche quest'anno (il terzo di fila) il Milan non disputerà l'Europa League e forse qualcuno dovrebbe spiegarlo ai nuovi arrivati. Servirebbe un allenatore italiano, che conosca bene il campionato di Serie A e Cristian Brocchi spera nel presidente Berlusconi che punta ancora sul suo pupillo. Vorrebbe riuscire a farlo diventare un allenatore vincente, come fece con Sacchi, Capello e Ancelotti.

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

BROCCHI ATTENDE - Nell'attesa Brocchi è già al lavoro insieme al suo staff per programmare la prossima stagione. Il suo intento in questo momento è di riuscire a mettere insieme almeno sei o sette giovani (Donnarumma, Calabria, De Sciglio, Locatelli, Josè Mauri, De Santis...) con dei giocatori esperti e di qualità. Cercando di avere a disposizione uno o due campioni di spessore. Uno dei desideri del tecnico è Zlatan Ibrahimovic che, però potrebbe volare da Mourinho al Manchester United. Un'altra possibilità altrettanto prestigiosa potrebbe essere l'ex Inter Kovacic oggi al Real. E' certo che Berlusconi non baderebbe a spese pur di ottenere almeno il terzo posto.

TUTTE LE NEWS SUL MILAN

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi