Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato, Lapadula ha scelto: vuole la Lazio

Getty Images

Al Napoli sarebbe chiuso da Higuain, in biancoceleste avrebbe maggiori possibilità di diventare un titolare

ROMA - Il Pescara freme, il Napoli incombe, la Lazio ha bloccato Gianluca Lapadula nel senso che può contare sul suo gradimento. Ecco la notizia della giornata. Il bomber di passaporto italiano e di origine peruviana, 27 gol e 11 assist in serie B, ha dato l’assenso al trasferimento a Formello. Preferirebbe la Lazio al Napoli perché dal punto di vista tecnico avrebbe maggiori possibilità di crescita al suo primo campionato in serie A. Se la potrebbe giocare, aspirando a diventare un titolare. Al San Paolo, invece, sarebbe la riserva designata di Higuain e con il mostro argentino davanti rischierebbe lo stesso destino capitato a Gabbiadini nell’ultimo anno. Poco campo, meno spazio e tanta panchina nonostante la prospettiva del girone di Champions.

VOTA: BALOTELLI SAREBBE IL GIOCATORE GIUSTO PER LA LAZIO?

Lotito e il ds Tare hanno chiamato il Pescara una settimana fa, si sono informati sul costo del cartellino. Le condizioni sono conosciute. Sebastiani vende il suo gioiello per 9-10 milioni di euro e la Lazio ha una corsia preferenziale per accelerare la trattativa. In queste ore, però, il presidente del Pescara incontrerà De Laurentiis e anche il Napoli tornerà alla carica per Lapadula, vero gioiello della serie B. 

Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport-Stadio oggi in edicola

 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi