Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Manchester United: «Mourinho, follie per Willian»

REUTERS

Il classe 88 andrà in scadenza di contratto il 30 giugno del 2018 e secondo il Sun, lo United è pronto ad investire la cifra di 60 milioni di sterline per strapparlo al Chelsea.

MILANO- Il Manchester United ha ufficializzato, proprio oggi, l'arrivo di José Mourinho:  il tecnico portoghese si sta già muovendo sul mercato. Zlatan Ibrahimovic, Karim Benzema e tanti altri sono i nomi presenti sul taccuino dell’ex allenatore dell’Inter. Secondo quanto riporta il Sun, l’uomo di Setubal avrebbe richiesto ai Red Devils l’acquisto di un suo vecchio pallino al Chelsea: stiamo parlando del brasiliano Willian. Il classe 88 è arrivato a Londra, nell’agosto del 2013, proprio per volere di Mourinho che vinse la concorrenza del Tottenham investendo la bellezza di 37 milioni di euro per strapparlo ai russi dell’Anzhi.

PAROLE D’AMORE- Willian era uno dei punti fermi di Mourinho ed attualmente si trova a Los Angeles, in ritiro con il Brasile per preparare la Coppa America. Interpellato sull’argomento ha così risposto: “Jose è uno degli allenatori di maggior successo nel mondo e il Manchester United sarà più forte con lui in panchina. Con lui ho giocato il mio miglior calcio, è un allenatore speciale e ho un bel rapporto. Vincere la Premier League è stato uno dei momenti più belli della mia carriera. Io allo United con Mourinho? Non penso a questo. Sono qui in Coppa America con il Brasile e non sono qui per fare interviste su altre cose”.

L’OFFERTA- Willian andrà in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno del 2018 e con la società Blues si sta parlando del rinnovo. Molto dipenderà anche dalla volontà di Antonio Conte di trattenerlo a Londra. Secondo il Sun Mourinho sarebbe disposto ad investire una cifra molto alta: 60 milioni di sterline per strappare il brasiliano classe 88 al Chelsea. La rivoluzione in casa United è già partita e ora che è arrivata l'ufficialità si può affermare che è iniziata l'era Mourinho.

«JUVE, ACCORDO CON MASCHERANO»

JUVE, ALLEGRI AVRA' BERARDI

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi