Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Napoli, blindato Koulibaly: rifiutati 40 milioni dal Bayern

MOSCA

Prima di chiudere per Hummels il club tedesco si era fatto avanti per il senegalese

NAPOLI - C’è stato un periodo rovente, in cui i telefonini erano sistematicamente collegati, perché i rapporti sono storicamente solidi tra il Bayern ed il Napoli; c’è stato questo frammento in cui - con rigorosa, teutonica educazione - il Bayern ha provato a lusingare il Napoli e lo ha fatto a modo suo, rilanciando, ma senza spocchia, provando ad alzare l’asticella per capire. Trenta milioni di euro.

Ed è partito il primo no, perché su quel muro, il Napoli ha deciso di costruire un futuro, (quasi) invalicabile. I progetti devono avere basi e Koulibaly, la geniale invenzione di Rafa Benitez che lo pescò in Belgio per sei milioni e mezzo di euro all’età di ventidue anni, è l’architrave d’una squadra che guarda lontano: «Non si cede, neanche a trentacinque milioni».

E ALLORA - Evidentemente c’era una cifra stabilita, la sintesi di un’idea, la raffigurazione d’un budget per arrivare ad un difensore: ed infatti, il 28 aprile, Hummels al Bayern diventa l’«affare» che spacca non solo la Bundesliga ma anche il mercato dei centrali. Ma prima, e ancora non s’era saputo, il Bayern ci aveva riprovato, per l’ultima volta, rilanciando ancora. «E per quaranta milioni?». No, ma amici come sempre.

NAPOLI, OCCASIONE DENIS SUAREZ: «IL BARCELLONA NON LO TIENE»

NAPOLI, PRONTA LA RIUNIONE DECISIVA PER KLAASSEN

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi