Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Lazio, Prandelli è un giallo

L’ex ct è ancora in stand-by, Lotito ha ripensato a Ventura

ROMA - Mai dire mai con Lotito, l’ha capito anche Cesare Prandelli. L’ex cittì è tenuto a “bagnomaria”, aspetta da tempo la convocazione per firmare, ma non arriva e forse non arriverà. Lotito rinvia l’appuntamento di giorno in giorno, è tentato da Ventura, promesso sposo dell’Italia, cittì in pectore. Era una prima scelta per Lotito, da presidente della Lazio, non da Consigliere federale. Non a caso ha incontrato Ventura prima di Prandelli. Ventura, avvicinandosi sempre più alla Nazionale, era uscito dai radar laziali. E Lotito s’era affrettato a convocare Cesare a Roma. L’incontro, dal buon esito, lunedì scorso ha fatto propendere per la fumata bianca. Mai dire mai con Lotito. L’annuncio di Ventura in azzurro è slittato e il presidente della Lazio, nonostante la parola data e ridata a Prandelli, ha provato silenziosamente il colpo di coda. I dubbi, sperpeggiando, sono usciti allo scoperto nelle ultime ore. Lotito non ha chiuso con Prandelli, ha solo continuato a rassicurarlo, le coccole non bastano. Con il patron della Lazio non esistono certezze, è un uomo imprevedibile. Gli scenari adesso sono multipli, niente è da escludere per la panchina della Lazio, ormai in pieno caos. Il nome di Ventura continua ad aleggiare negli ambienti lotitiani seppur il tecnico sia pronto all’investitura azzurra. Lotito, contro tutto e tutti, sembra convinto di poterla spuntare per l’ex allenatore del Torino.

Dalla Spagna: c'è Adriano per Prandelli

DE BOER - Al di là di questo le quotazioni di Prandelli sono clamorosamente in calo, dal giorno dell’incontro con Lotito è ormai trascorsa una settimana. Può tornare in auge Simone Inzaghi, continua a rimbalzare la candidatura di Gasperini (ormai ex Genoa). Ieri è spuntato un nuovo profilo, quello di Frank De Boer, si è dimesso dall’Ajax. La Lazio ha un’anima olandese da un paio di stagioni. Si ricordano gli arrivi di Joop Lensen (responsabile del settore giovanile laziale), di De Vrij, Hoedt e Kishna (quest’ultimo lasciò l’Ajax dopo un litigio proprio con De Boer). Il tecnico olandese ha lavorato bene con i Lancieri, all’estero ha appeal. Un fatto è certo: Lotito ha incontrato Ventura, Sampaoli e Prandelli, mai De Boer. Prima di scegliere un allenatore è abituato a conoscerlo, a parlarci dal vivo.

Dall'Inghilterra: Prandelli vorrebbe Sneijder

Leggi la versione integrale nell'edizione oggi in edicola

Video: VIDEO: PRANDELLI VICINO ALLA LAZIO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi