Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Dalla Spagna, Barcellona infastidito: «Il Psg flirta con Neymar»

AP

Secondo quanto riporta El Mundo Deportivo il Psg di Nasser Al-Khelaifi è pronto a pagare la clausola rescissoria del fuoriclasse brasiliano stimata in oltre 190 milioni di euro.

MILANO- Neymar si gode le meritate vacanze dopo una stagione che l’ha visto ancora una volta protagonista con la maglia del Barcellona. Il brasiliano, classe 92, ha messo a segno 24 reti in 34 partite in Liga, ha segnato 4 gol in 5 gettoni in Coppa del Re, ed ha marcato tre volte in Champions su 9 presenze totali. In tre stagioni con i blaugrana ha messo a segno la bellezza di 85 reti in 141 presenze. Il suo contratto scadrà il 30 giugno del 2018 e l’entourage del calciatore a breve dovrà incontrare il Barcellona per parlare di un ricco e lungo rinnovo di contratto.

INSIDIA AL-KHELAIFI- Il Presidente del Psg, Nasser Al-Khelaifi, per la prossima stagione dovrà sostituire degnamente Zlatan Ibrahimovic. Il numero uno del club parigino vuole vincere finalmente la Champions League dopo i tanti investimenti fatti in questi anni. Secondo quanto riporta El Mundo Deportivo, Neymar è in vacanza a Ibiza e diversi emissari del Psg si sono recati nell’isola spagnola per convincere l’attaccante brasiliano a non trattare con il Barcellona per il rinnovo del contratto, accettando la corte del club francese, pronto a ricoprirlo d’oro.

LA JUVE ANTICIPA TUTTI 

LA CLAUSOLA DI DANI ALVES

Video: VIDEO: MAROTTA SU DANI ALVES E MASCHERANO

BARCELLONA TRANQUILLO- Il club blaugrana è infastidito da questa situazione ma non è affatto preoccupato: Neymar vuole solo il Barcellona e difficilmente prenderà la decisione di lasciare la squadra più forte del mondo. Secondo quanto riporta Radio Marca, il Psg è disposto a pagare per intero la clausola rescissoria dell’ex Santos, stimata in oltre 190 milioni di euro. Dal canto suo l’entourage di Neymar avrebbe richiesto 25 milioni di euro a stagione e il 100% dei diritti d’immagine, Al Khelaifi sarebbe disposto a concedere il 50% di tali diritti. Ora la palla passa al Barcellona che dovrà trovare i giusti argomenti, economici, per blindare uno dei suoi grandi campioni.

MAROTTA: «DUE GRANDI GIOCATORI»

FOTO: ECCO DANI ALVES, IL RE DELLE STRAVAGANZE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi