Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Dalla Spagna: «Mascherano vuole sapere il suo futuro prima della Copa America»

REUTERS

Secondo quanto riporta El Mundo Deportivo il centrocampista argentino vuole conoscere la sua destinazione prima della Copa America che inizierà il 3 giugno negli Stati Uniti.

MILANO- Javier Mascherano è uscito allo scoperto: “La Juventus? Sono solo voci, ma questo è stato un anno particolare. Andrò via sicuramente ma non so quando, devo mettere tutto sulla bilancia e valutare. Per il Barcellona ho rinunciato a giocare nel mio ruolo naturale”. Il centrocampista classe 84, che compirà 32 anni il prossimo 8 giugno, ha appena chiuso la sua sesta stagione in blaugrana, con cui ha messo insieme 282 presenze e nessun gol all’attivo, ma ha dato sempre il suo grande contributo ed ha fatto incetta di titoli nazionali e internazionali. Mascherano si è stufato di fare il difensore centrale ed ha voglia di tornare a giocare nel suo ruolo naturale, ovvero il centrocampista: la Juventus lo aspetta a braccia aperte.

LA JUVE ANTICIPA TUTTI

IL FUTURO- Secondo quanto riporta El Mundo Deportivo Mascherano ha voglia di lasciare il club dopo sei anni stupendi, è desideroso di avere nuovi stimoli e sa benissimo che il Barcellona si sta guardando attorno per cercare un difensore di peso da affiancare all’inamovibile Gerard Piquè. Il suo contratto scadrà il 30 giugno del 2018 ma il problema non è economico o di durata dell’accordo: Mascherano vuole tornare a giocare nella sua posizione e difficilmente il Barcellona glielo potrà garantire. Le voci insistenti sulla Juventus fanno piacere al calciatore che vorrebbe conoscere e decidere il suo futuro prima che inizi la Copa America. Difficile che si verifichi questa condizione anche perché la competizione prenderà il via il 3 giugno negli Stati Uniti. L’ex Liverpool vuole dunque conoscere la sua prossima destinazione entro 6 giorni, non sarà facile ma il suo entourage ci proverà fino alla fine. La Juventus attende sorniona e non vede l’ora di poter sferrare l’attacco decisivo per poter regalare ad Allegri l’uomo di peso e di personalità per poter puntare alla conquista della Champions League.

MAROTTA: «DUE GRANDI GIOCATORI»

FOTO: ECCO DANI ALVES, IL RE DELLE STRAVAGANZE

LA JUVE ANTICIPA TUTTI 

LA CLAUSOLA DI DANI ALVES

Video: VIDEO: MAROTTA SU DANI ALVES E MASCHERANO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi