Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Napoli, tesoro Gabbiadini: vale 30 milioni

LaPresse/Spada

È la richiesta del club di De Laurentiis a chi si muove per l'attaccante

ROMA - Trenta milioni di euro: è quanto ha chiesto il Napoli a tutti gli interessati, in prima istanza, per la cessione di Manolo Gabbiadini. Un attaccante, un tesoro vero: altro che tesoretto. E allora, il Gabbia. Un sinistro che è un’iradiddio, la miglior media gol/minuti degli ultimi due anni rispetto a qualunque altro attaccante italiano, e una fame che non si quantifica. L’ultima stagione, trascorsa più in naftalina alle spalle di Higuain che a svolgere il proprio mestiere, ha ormai segnato il capolinea della sua avventura azzurra: la voglia di ritrovare continuità e dunque stimoli è predominante, e sulle sue tracce ci sono club tedeschi, inglesi e italiani. Società che, dinanzi alla richiesta di informazioni, hanno raccolto il primo prezzo del Napoli: trenta milioni di euro.

HAMSIK, CHE GOL ALLA GERMANIA: GUARDA IL VIDEO

L’ELENCO - Mica male, vero? Diciamo la stessa valutazione che il Wolfsburg aveva assemblato a gennaio, arrivando a offrire venticinque milioni più cinque di bonus per acquistare Gabbiadini a stagione in corso. All’epoca non se ne fece nulla, soprattutto in virtù delle ambizioni scudetto, però i tedeschi non hanno abbandonato la pista e anzi sono già tornati alla carica. E come loro, anche i connazionali dell’Amburgo. Di ammiratori, però, ce ne sono anche in Premier - West Ham e Stoke City –, nonché le italiane Inter e Fiorentina. Un elenco bello lungo, altro che storie, ma a quanto pare la priorità del momento è l’estero. Un’esperienza fuori Italia.

NAPOLI SU HERRERA: OFFERTI 20 MILIONI

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DELLO SPORT-STADIO IN EDICOLA

 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi