Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Inter, quei 50 milioni sbucheranno così

REUTERS

Obiettivo plusvalenze: Brozovic e Murillo via. Il papà di Vilhena a Milano, occhio al Porto

MILANO - Cinquanta milioni di plusvalenze per mettere a posto i libri contabili e rispettare i parametri dell’Uefa: Erick Thohir nell’intervista al Corriere dello Sport-Stadio ha spiegato quale mercato attende il direttore sportivo Piero Ausilio che, prima di vendere, in questi giorni è concentrato sul chiudere la trattativa con l’olandese Tonny Vilhena. Convocato dal ct Blind, ma non utilizzato contro l’Irlanda, potrebbe fare il suo debutto con gli orange domani contro il Portogallo o sabato contro l’Austria. Il ds è vicino a portarlo a Milano: ieri il padre dell’ex Feyenoord è arrivato a Milano accompagnato dal nuovo agente turco del ragazzo, Yalcin Zohre. Il Milan rimane sullo sfondo ed è frenato dalle vicende societarie, per questo l’Inter ha deciso di affondare e chiudere. Adesso la rivale più temibile per i nerazzurri è il Porto che ha chiesto un nuovo appuntamento mentre le altre pretendenti (Leicester, Amburgo, Olympiakos, Espanyol e Marsiglia) sembrano staccare. In caso di fumata bianca (probabile a questo punto), all’inizio della prossima settimana Tonny sarà a Milano per le visite mediche e la firma sul contratto quinquennale. Se resterà all’Inter è ancora da capire perché lo vogliono in prestito Sampdoria, Udinese e Bologna. Di certo può essere o un titolare del futuro o una... plusvalenza futura. Adesso intanto servono le pluvalenze del presente.

TUTTO SULL'INTER - CALCIOMERCATO LIVE

PLUSVALENZE FACILI - Thohir ha parlato della cessione di 2-3 titolari per arrivare ai fatidici 50 milioni che servono per il Fair Play Finanziario dell’Uefa. Ha escluso gli addii di Icardi, che però a bilancio è per poco più di 6,5 milioni, Miranda e Perisic, mentre non ha garantito la permanenza degli altri. Per quali giocatori è più facile realizzare una plusvalenza? Quelli che sui libri contabili hanno un minor “peso” e che hanno più richieste. Facile pensare a Brozovic e Murillo.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi