Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Lazio, non solo Adriano: c'è anche Ansaldi

LaPresse

Aspetta Jardel, assalto a Lapadula e con il Genoa...

ROMA - Non solo Adriano. Un centravanti (Lapadula o Pavoletti), un difensore centrale (Jardel) e forse un altro terzino- jolly come Cristian Ansaldi emerso dai colloqui con il Genoa. Ecco la novità di giornata. Scatto della Lazio per l’esterno argentino conteso da Roma, Milan e Inter. Lotito sta lavorando con intensità sul mercato, è concentrato sui possibili acquisti, ha congelato l’argomento allenatore. Prende altro tempo. Ha bloccato Prandelli e c’è Inzaghi in stand-by con l’outsider Gasperini in terza fila. La Lazio lavora per potenziare ruoli scoperti. Tre operazioni messe in cantiere e che andrebbero bene con qualsiasi allenatore, perché almeno un centravanti è fondamentale dopo l’addio di Klose, un difensore centrale da abbinare a De Vrij è l’altra priorità e le fasce andavano sistemate, soprattutto a sinistra dove Pioli (ma anche Reja e Petkovic in passato) ha scontato i frequenti infortuni di Radu.

LAZIO, ADRIANO HA DETTO SI'

INTRIGO GENOA - Un vertice a Villa San Sebastiano martedì scorso, una cena venerdì a Milano con Preziosi. Tra Lazio e Genoa le trattative sono apertissime. Si parla di tanti giocatori. Ieri è spuntato Cristian Ansaldi, argentino, 29 anni. Già in passato era stato accostato al club biancoceleste. Il Genoa lo ha riscattato dallo Zenit San Pietroburgo a 5 milioni. Cerca club a cui poterlo girare. Roma, Inter e Milan si erano lanciate sul jolly difensivo. E’ subentrata la Lazio. Ansaldi con Gasperini ha totalizzato 24 presenze in campionato di cui 13 da esterno destro di centrocampo, 7 da difensore centrale, 3 da terzino sinistro. Nella Lazio andrebbe a occupare la fascia destra, non c’è totale fiducia in Basta e Patric forse verrà ceduto. Ansaldi può essere impiegato anche da centrale. Lotito ha proposto Mauricio, Gentiletti e Djordjevic. Aveva chiesto Perin e poi si era concentrato su Leonardo Pavoletti. Il centravanti del Genoa è inseguito dal Milan e ha chiesto di aspettare. Nell’operazione possono entrare vecchi crediti risalenti alle operazioni Sculli e Matuzalem del passato. Preziosi ha promesso lo sconto se Lotito sceglierà Gasperini come allenatore. [...]

Leggi il resto dell'articolo sull'edizione del Corriere dello Sport-Stadio oggi in edicola

 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi