Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Inter: Mancini avrà quattro big, c’è anche Teixeira

Il brasiliano in prestito dal Jiangsu, il club del Suning. Poi Lamela e Milik. E Touré che i cinesi già trattavano

MILANO - Yaya Touré, Alex Teixeira, Erik Lamela e Arkadiusz Milik: eccoli i 4 rinforzi che Roberto Mancini chiederà ai nuovi proprietari cinesi dell’Inter. Quando tutto sarà in regola il mercato nerazzurro cambierà: non ci potranno essere spese folli perché il contratto del Fair Play Finanziario lo vieta per il 2016-17, ma il Suning aggirerà parzialmente l’ostacolo con la collaborazione Jiangsu-Inter (prestito di Alex Teixeira, acquisto dei giocatori fuori dal progetto tecnico nerazzurro che possono portare plusvalenze) e con nuovi sponsor. Nel 2017-18 invece i fuochi d’artificio saranno ancora più vistosi perché le maglie dell’Uefa si allargheranno.

INTER, THOHIR IN CINA NEL FINE SETTIMANA

INCONTRO A BOLOGNA - Ieri a Bologna Mancini, Ausilio e Gardini si sono visti. Quasi 4 ore di colloqui tra i tre, con successiva cena. Si è parlato della programmazione della stagione che in questo momento è vincolata a quello che accadrà: al momento resta il piano fatto con Thohir ovvero raggiungere i 50 milioni di plusvalenze e limitare a 80 milioni la spesa per gli ingaggi con 2-3 cessioni pesanti (Murillo e Brozovic, ma non alla Roma se non per 35-40 milioni) più quelle dei giocatori fuori dal progetto. In ottica “risparmio” sono già stati presi Banega ed Erkin (ufficializzato ieri sul sito nerazzurro da adesso tradotto in turco) ed è stato bloccato Vilhena (c’è l’accordo sul contratto; gli agenti chiedono una commissione giudicata troppo alta). [...]

TEIXEIRA, YAYA E GLI ALTRI - Il primo regalo del Suning al popolo interista potrebbe essere Alex Teixeira, naturalmente in prestito. E’ stato pagato 50 milioni ed è brasiliano, dunque extracomunitario. A Mancini piace parecchio. Il primo obiettivo però è Yaya Touré: il tecnico lo ha chiesto più volte a Thohir e lo chiederà alla nuova proprietà che già lo voleva portare al Jiangsu.

UFFICIALE: ERKIN HA FIRMATO PER L'INTER

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi