Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Milan, Pellegrini favorito su Garcia e Emery

L'ex tecnico del City è libero e arriverebbe subito a Milano, più difficile la pista che porta agli altri due

MILANO - Per almeno altre tre settimane la panchina del Milan rimarrà senza un padrone. E’ vero che Brocchi sente di avere ottime chance e che sta già programmando la nuova stagione, tra il ritiro a Milanello e le amichevoli estive. Tuttavia, lo stesso Berlusconi, che l’ha promosso in prima squadra a poche giornate dal termine del campionato e che vorrebbe dargli continuità, ha ammesso che, in caso di cambio di proprietà, saranno i nuovi investitori a scegliere l’allenatore. «Ho sentito molti nomi ambiziosi», ha raccontato. Tenuto conto che, a questo punto, l’ipotesi Giampaolo sembra ormai decaduta, la scelta potrebbe essere circoscritta a tre nomi: Emery, Pellegrini e Garcia.

«ROMAGNOLI PIACE AL BARCELLONA»

IN RIBASSO - Ovvio che il preferito non possa che essere il tecnico di Siviglia (corteggiato già nelle ultime due estati), che arriverebbe da vincente, dopo la terza Europa League, ma è anche l’unico dei tre a non essere libero. Anzi, dalla Spagna fanno sapere che ha già cominciato a pianificare la nuova annata (al pari di Brocchi...), visto che il Siviglia ripartirà dalla Champions. Qualcuno sostiene che i propositi di addio manifestati dal ds Monchi, peraltro immediatamente stoppati dal club andaluso, siano la prova del fatto che i giochi non siano chiusi. E’ difficile, però, immaginare che Emery accetti di restare in stand-by fino ad oltre la metà di giugno in attesa di una chiamata da Milano.

Leggi il resto dell'articolo sull'edizione del Corriere dello Sport-Stadio oggi in edicola

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi