Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Juventus, il Barcellona annuncia: «Dani Alves lascia, Mascherano no»

EPA

Il segretario tecnico, Robert Fernandez, rivela la volontà del terzino brasiliano, mentre blinda l'argentino: «Non si muove»

BARCELLONA - Notizie di mercato, una dietro l'altra. A chiarire tutto ci pensa Robert Fernandez, segretario tecnico del Barcellona. In primis, Dani Alves è ai saluti. La settimana prossima potrebbe già firmare con la Juventus. Stavolta non ci sono dubbi, il brasiliano vuole cambiare aria: "Ha deciso di lasciare il club, è una scelta personale che noi rispettiamo. Per il ruolo di terzino destro abbiamo Aleix Vidal, ma anche Sergi Roberto". 

DANI ALVES, BLITZ DEL PSG

MASCHERANO E NEYMAR - Altri due in bilico erano, fino ad oggi, Mascherano e Neymar. Loro, però, non lasceranno Barcellona, parola di Fernandez. "Non ho il minimo dubbio che Mascherano rimanga qui. Per noi è un giocatore di importanza vitale. Neymar? Rimarrà al Barça per tanti anni". 

GLI ALTRI - Fioccano le domande di mercato in conferenza stampa. Non solo riguardo ai big, ma anche per quanto concerne i giocatori meno utilizzati da Luis Enrique. "Bartra ha bisogno di giocare - svela Fernandez -, troveremo la soluzione migliore. I portieri? Ne abbiamo due, entrambi ottimi, siamo contenti di loro. Denis Suarez? Il Villarreal sa che vogliamo riprenderlo".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi