Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Psg, sarà rivoluzione: «Contatti con Simeone»

ANSA

In Francia sicuri: il tecnico dei Colchoneros candidato a sostituire Blanc sulla panchina dei parigini. Nasser Al-Khelaïfi: «Una stagione fallimentare, è ora di cambiare»

PARIGI - Il Psg è pronto a iniziare un nuovo ciclo. Sarà una rivoluzione e il primo a farne le spese potrebbe essere Laurent Blanc che potrebbe lasciare il club dopo 3 anni. Il nome del sostituto è già stato individuato dalla dirigenza parigina. Sarebbe infatti Diego Simeone il candidato numero uno per la panchina del Psg. La società vuole iniziare il nuovo ciclo con un nome forte e l'attuale tecnico dell'Atletico Madrid sarebbe considerato il profilo ideale per ripartire con entusiasmo e puntare finalmente alla Champions League. Secondo le indiscrezioni riportate dalla stampa transalpina, infatti, ci sarebbero già stati dei contatti nelle ultime ore tra il 'Cholo' e il club parigino. Secondo l'Equipe, sono due le alternative a Simeone: André Villas-Boas, attualmente libero, e Unai Emery, fresco vincitore dell'Europa League con il Siviglia. Ma è il tecnico dell'Atletico Madrid la prima scelta del Psg. E sarebbe proprio il presidente Nasser Al-Khelaïfi a gestire la questione in prima persona. Per imprimere la sterzata decisiva e dare l'annuncio il prima possibile.

«FALLIMENTO» - Il presidente non ha digerito l'ennesima eliminazione in Champions League in questa stagione ed è pronto a lanciare una vera e propria rivoluzione: «E' stato un anno fallimentare - ha spiegato in un'intervista a 'Le Parisien' - abbiamo vinto dei trofei ma non abbiamo raggiunto il nostro obiettivo in Champions League quindi è una stagione negativa. Sono qui da cinque anni ed è la prima volta che risentiamo questa sensazione di fallimento. Non è solo il fatto di aver perso ai quarti di finale ma è il modo in cui è avvenuto. Sono molto deluso. Siamo tutti responsabili, io compreso. L'eliminazione con il Manchester City è il peggior momento da quando sono qui a Parigi. Sapevo cha avremmo perso prima della partita, guardando i giocatori in faccia. E questo non può accadere. Blanc? Lo sostengo da 3 anni, adesso però bisogna pensare bene a quello che faremo l'anno prossimo per costruire una squadra forte a livello europeo. E' la prima volta che osserviamo un fallimento e quindi mi devo porre delle domande»

«NUOVO CICLO» - Il momento di cambiare è arrivato. Lo dice chiaramente Al-Khelaïfi che parla anche delle strategie di mercato: «Sto riflettendo, ci saranno grossi cambiamenti. Non sarà facile ma è ora di cambiare e intraprendere una strada nuova, dobbiamo far partire un nuovo ciclo. Vogliamo giocatori con la grinta giusta pronti morire in campo. Sostituto di Ibra? Abbiamo Cavani che è uno dei migliori attaccanti al mondo, in questo caso perché cambiare? Ben Arfa? E' un grande giocatore, è una possibilità per noi. Molti dicono che non riusciamo ad acquistare grandi star come Neymar e Ronaldo ma questo non è vero e se un giorno vinceremo la Champions vi svelerò un segreto...».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi