Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato: Serafino potrebbe tornare in Italia

Ex Roma, Boca Juniors e Torino, sull'attaccante classe 1997 ci sono club di serie A, B e Championship. In settimana andrà a Londra per valutare le offerte inglesi 

ROMA - Italia o Inghilterra? Punto interrogativo d’obbligo nel futuro di Francesco Serafino, attaccante classe ’97.Ex giovanili Roma, il ragazzo era volato in Argentina per seguire il padre, costretto a trasferirsi per motivi di lavoro. Pallone sempre in testa per Serafino: prima la trafila in club minori, poi ecco la grande chiamata. Arriva il Boca, impossibile dirgli di no. Nelle giovanili lascia tutti a bocca aperta, e le squadre italiane vogliono riportarlo a casa. Si fa avanti il Torino, gli argentini non vogliono lasciarlo andare ma a 17 ecco che Francesco torna in Italia. La maglia granata non l’ha indossata mai però, perché la FIFA aveva bloccato il trasferimento: Serafino all’epoca era minorenne e veniva da una Federazione estera.

IL VIAGGIO - Oggi Francesco è pronto e carico per ripartire. Futuro a metà tra l’Italia (Serie A o B) e l’Inghilterra (Championship). In settimana il ragazzo volerà a Londra per sentire le proposte inglesi. Lui, milanese di nascita e calabrese d’adozione, non ha preferenze su dove giocare. La voglia di tornare a calciare un pallone è tanta, e l’importante è solo quello.

TUTTO SUL CALCIOMERCATO 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi