Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Atalanta, ecco Gasperini: «Inizia una nuova vita»

L'ex Genoa si presenta: «Punteremo alla salvezza ma si sa che c'è modo e modo per ottenerla. Era il momento migliore per andar via da Genova»

BERGAMO - Ieri la firma sul contratto, oggi la presentazione ufficiale al fianco del presidente Antonio Percassi e dal direttore tecnico Giovanni Sartori. Sipario sù per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini. L'allenatore riparte da Bergamo: "Dopo la lunga esperienza a Genova, ripartire da questa società rappresenta la condizione migliore per fare qualcosa di buono. Non ci hanno messo molto a convincermi visto che l'Atalanta è da sempre una realtà seria e ben gestita. Era il momento migliore per andar via da Genova dopo 8 anni di permanenza. Per me è come se esistesse una nuova vita". Priorità al gioco palla a terra, alla ricerca continua dell'uno contro uno. "Ci sono tanti moduli - continua Gasperini - cercherò pure qui di riproporre il mio gioco con la finalità di produrre un buon calcio, da sempre il mio obiettivo ma, poi, è fare punti, ciò che conta di più. Vorrei avere una squadra aggressiva in grado di combattere fino alla fine".

MISSIONE SALVEZZA - "Punteremo alla salvezza ma si sa che c'è modo e modo per ottenerla. Sulla nuova squadra ci confronteremo continuamente ed è giusto che tutto rimanga, però, all'interno della società. Borriello e Diamanti? Sono in scadenza di contratto: entrambi rientrano nelle valutazioni nell'ambito della costruzione della squadra".

ATALANTA-GASPERINI: UFFICIALE

REBUS SUL FUTURO DI BORRIELLO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi