Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Carpi: Nocciolini nel mirino del ds Romairone

Bartoletti

La società emiliana ripartirà da mister Castori per risalire in A. Da definire le situazioni di Sabelli e Verdi, i tifosi vogliono tornare al "Cabassi"

CARPI - Risalire insieme, sembra essere questa la ricetta vincente del nuovo Carpi. Nonostante la retrocessione, la società emiliana ripartirà dai suoi uomini simbolo: mister Fabrizio Castori e il ds Giancarlo Romairone. Entrambi hanno avuto l'investitura ufficiale da parte del club già nella scorsa settimana, con le dichiarazioni del ds che non lasciano dubbi: "C'era subito la voglia di continuare insieme - ha detto il ds Romairone - e sono contento si sia concretizzata".

CALCIOMERCATO

LE IDEE SUL MERCATO - La società si sta muovendo per regalare al tecnico una rosa attrezzata, che possa fin da subito lottare per il vertice. "Siamo in uno stato embrionale - ha dichiarato Romairone - ma c'è un patrimonio da non disperdere". Già riscattato Fedele dal Sion, la società di via Marx deve decidere per Sabelli (Bari) e Verdi (Milan). Il nuovo Kevin Lasagna potrebbe essere invece Nocciolini (Forlì), ora lontano dal Parma. "Quando retrocedi di solito lo fai tra spaccature interne, problemi societari e tifosi in contestazione - sottolinea il ds - Noi invece siamo usciti tra gli applausi, facendo il massimo di quello che potevamo. Se riusciamo a riequilibrare subito e magari giocare a Carpi potremo proseguire sulla scia dello scorso anno".

TASSELLO CABASSI - Lo stadio sarà un tassello fondamentale per il futuro del Carpi. Società e tifosi vorrebbero tornare a giocare al "Cabassi", impianto che ha visto la promozione del club dalla Serie D alla Serie A. Comune e società stanno definendo gli ultimi accordi. A seguire sarà determinante il parere della Commissione di Vigilanza provinciale sulla nuova curva da 2.100 posti che porterà la capienza complessiva ai 5.500 necessari alla deroga.

TUTTO SUL CARPI

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi