Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Pavoletti: «La mia famiglia è milanista, ma io gioco per il Genoa»

L'attaccante è tornato sull'esclusione dagli Europei: «Con Conte duro lavoro, non ero al massimo della condizione fisica»

GENOVA - Senza Europeo, ma con l'Italia comunque nel cuore. Leonardo Pavoletti è il grande escluso dal gruppo di Conte che sta giocando in Francia, ma in un'intervista rilasciata a Sky Sport, l'attaccante del Genoa ha confermato il suo amore incondizionato per i colori azzurri: "Sto guardando le partite della Nazionale con molto interesse. Certo, avrei preferito essere in Francia, ma sono contento che le cose stiano andando bene".

CALCIOMERCATO

NAZIONALE E MILAN - L'Italia punterà forte sul gruppo per scalare le gerarchie e Pavoletti lo sa bene: "É stato un onore fare parte della Nazionale. Ho visto un gruppo affiatatissimo e trascinato dal carisma di Conte. La forza dell'Italia è proprio l'insieme. Chi mi ha impressionato di più? Sicuramente Pellé. Gioca in un altro campionato e non lo conoscevo bene, ma in allenamento mi ha davvero stupito". Il centravanti ha dato poi il suo punto di vista sull'esclusione dai convocati: "Il lavoro di Conte è tosto, nei primi giorni ho accusato il caldo e non ero al massimo della condizione fisica. Sono comunque felice di aver annusato la convocazione all'Europeo e mi auguro di tornare presto a rappresentare il mio Paese". Non poteva mancare una domanda di mercato, quella sul possibile approdo al Milan: "Nella mia famiglia tutti tifano Milan, ma in questo momento indosso con orgoglio la maglia del Genoa".

TUTTO SUL MILAN

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi